Ieri si è tenuta una riunione convocata dall’Amministrazione che in coda ha comunicato a tutti i sindacati:
TAGLIA IDONEI: non sono ancora giunte risposte formali dalla Funzione Pubblica. In passato ci siamo più volte informati sul punto, e la circostanza che non sia ancora pervenuto alcun riscontro non è necessariamente una notizia negativa. Il MAECI aveva infatti avvisato che in mancanza di indicazioni contrarie dalla stessa, avrebbe disapplicato la norma.
CONCORSO II AREA: si stanno svolgendo in queste ore gli orali del profilo TLC. Quelli per il profilo ACC non sono stati invece ancora programmati a causa delle dimissioni del Presidente. Il timing dovrebbe comunque restare invariato, con inizio delle convocazioni nella seconda metà di gennaio.
PERSONALE A CONTRATTO: siamo stati chiamati in causa da un sindacato che ci accusa di aver creato l’Apartheid in seno alla Farnesina e che invece ne è l’artefice: un vero e proprio sindacato corporativo.
Leggiamo comunicati gonfiati di paroloni, di interventi in Parlamento, di iniziative a favore dei colleghi a contratto.
Ebbene cari colleghi a contratto non è così! Ai Tavoli l’amministrazione vi sostiene, dalle Sedi all’estero arrivano richieste di adeguamenti e loro cosa fanno?? Si prendono il merito!! Aprite gli occhi, non fatevi imbonire, l’era delle favole è finita.