Lo scorso 27 aprile siamo rimasti tutti profondamente colpiti dal tragico incidente all’interno del nostro Ministero in cui ha perso la vita Fabio Palotti. Come abbiamo avuto modo di dire in quella occasione, la sconcertante realtà dei morti sul lavoro – una vergogna nazionale che la UIL denuncia e combatte ogni giorno e senza interruzioni – era entrata anche nella nostra Amministrazione.
Tanti di voi ci hanno chiesto in queste settimane che cosa avessimo intenzione di fare. Nell’immediato ci siamo coordinati con tutte le sigle sindacali operanti al MAECI ed abbiamo organizzato una raccolta in favore della famiglia di Fabio, che lascia moglie e figli in tenera età.
Confidiamo nella partecipazione di tutti. Ogni versamento, anche piccolo, è un segno della nostra vicinanza ai familiari di Fabio e una manifestazione del nostro impegno affinché tragedie simili non si ripetano.
La Segreteria UILPA Esteri