Logo UILPA             ADOC


Convenzione UILPA Esteri - ADOC

Per assisterti, sempre!

Sei un collega in servizio all'estero ed hai problemi di natura amministrativa da risolvere a Roma?

Ti sono state addebitate delle somme, che reputi non dovute, per un'utenza a te intestata (acqua, luce, gas)?

Ritieni che la tua banca o la tua assicurazione in Italia stiano violando alcune condizioni contrattuali?

Stai avendo delle seccature con la televisione a pagamento italiana o con il contratto telefonico?

Grazie alla convenzione stipulata dalla UILPA Esteri con l'ADOC (Associazione per la Difesa e l'Orientamento dei Consumatori, http://www.adocnazionale.it/), organizzazione promossa dalla UIL e operante dal 1988, tutti gli iscritti potranno richiedere GRATUITAMENTE la tessera dell'associazione e beneficiare dei servizi offerti da quest'ultima.

Attraverso l'ADOC si può, in particolare, accedere a servizi di conciliazione paritetica per risolvere le controversie in modo rapido, semplice ed economico in ambito energetico, telefonico e finanziario.

La convenzione prevede anche una serie di servizi di assistenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, ad esempio in caso di cambio di residenza nel Comune di Roma il quale, com’è capitato a molti colleghi in sede, pretende erroneamente l'iscrizione A.I.R.E. anche ai dipendenti pubblici in servizio all'estero.

Per beneficiare dei servizi dell'ADOC è sufficiente contattare la Segreteria UILPA Esteri, telefonicamente o via email, segnalando la propria volontà in tal senso.


Il condominio in Italia ti ha richiesto delle somme che ritieni non dovute?


Hai questioni aperte con il locatario dell'abitazione a Roma, oppure il tuo appartamento ha subito dei danni?


Attraverso un ulteriore accordo con l'UNIAT, evoluzione della UNIAT UIL, tutti gli iscritti potranno ottenere un servizio di consulenza personalizzata, beneficiando di forti sconti sulle tariffe normalmente praticate.


Tutto questo grazie alla semplice tessera UILPA Esteri.


Roma, 10 aprile 2018