REFERENDUM CCNL: dalle 17:30 di ieri è possibile votare per il referendum sul CCNL. Di fronte a un contratto a perdere riteniamo necessario far esprimere le lavoratrici e i lavoratori. È una scelta di democrazia diretta e uno strumento di prosecuzione della vertenza.Occorre mandare al Governo un forte e chiaro messaggio di dissenso. NON CHIEDIAMO LA LUNA. CHIEDIAMO UN GIUSTO CONTRATTO.

Le operazioni di voto sono iniziate alle ore 17,30 del 16 dicembre 2024. Si vota fino a sabato 21/12 fino alle ore 16:00. Il voto può essere espresso collegandosi al sito: https://votofc.org

VOTA E FAI VOTARE NO.

PERSONALE A CONTRATTO: Ieri pomeriggio il Ministro Tajani ha incontrato i rappresentanti delle sigle sindacali al MAECI durante un'apposita sessione degli Stati Generali della Diplomazia.

Durante l'incontro ha segnalato che a seguito del vaglio positivo degli organi di controllo, è stata recentemente portata a termine da parte dell’Unità per il personale a contratto l'assegnazione alle sedi del finanziamento di 2,8 milioni di euro previsto dalla scorsa Legge di Bilancio, sostenuta da TUTTE le sigle sindacali presenti al MAECI.

LISTA ORDINARIA DELLE AREE FUNZIONALI: da contatti informali abbiamo appreso che la pubblicazione della Lista Ordinaria Invernale 2024, originariamente programmata per questa settimana, slitterà a gennaio.  

Roma, 17 dicembre 2024