Anche quest’anno, come di consueto, offriremo a tutti i nostri iscritti e simpatizzanti, ed ai loro familiari, il servizio di assistenza fiscale da parte del CAF UIL di Roma e del Lazio. L'emergenza sanitaria ancora in corso, ci costringe tuttavia ad adeguare le attività in modo diverso dal passato.
Non essendo infatti possibile recarsi nella sede del CAF, né tantomeno effettuare presso gli uffici o le sedi di lavoro il ritiro della documentazione per l'elaborazione dei modelli 730, sarà necessario scansionare quest’ultima ed inviarla alla Segreteria della nostra sigla (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) precisando nell’oggetto “CAF - 730/2020 - AFFARI ESTERI” ed aggiungendo il proprio cognome e nome.
Per l'assistenza è necessario che ci vengano restituiti, debitamente compilati, i seguenti documenti che alleghiamo anche al presente comunicato:
- Delega per l'accesso alla dichiarazione precompilata debitamente corredata dei dati richiesti e firmata fronte retro, che dovrete rinviare unitamente alla copia (fronte/retro) di un documento di riconoscimento in corso di validità. In caso di dichiarazione congiunta vanno compilate due deleghe una per il Dichiarante ed una per il Coniuge Dichiarante.
- Modello 730-2 firmato ma senza apposizione di data.
- Consenso privacy
- 730-t
- Dichiarazione familiari a carico e fabbricati di proprietà
- Certificazione Unica
- Documentazione relativa agli oneri detraibili/deducibili es. (spese sanitarie, spese di istruzione, mutui, oneri pluriennali, etc.)
Coloro che presentano per la prima volta il 730 al CAF UIL dovranno trasmettere anche copia del Modello 730 del 2019 completo del prospetto di liquidazione.Al fine di consentire la fluidità del servizio e la corretta ricezione delle email, è necessario scansionare la documentazione raggruppandola per tipologia, es. (un file contenente la delega per accesso alla precompilata, un file contenente la Certificazione Unica, un file contenente spese sanitarie, un file contenente oneri pluriennali, etc.), avendo cura di verificare che quest'ultima risulti leggibile. Diversamente non si potrà dare seguito all'elaborazione del modello.
Precisiamo che la Segreteria UILPA Esteri, dopo aver effettuato un primo controllo strettamente riferito alla completezza dei documenti pervenuti, darà a ciascuno riscontro di avvenuto ricevimento e procederà alla mera consegna degli stessi al CAF competente, che è l’unico ente preposto alla verifica di validità e idoneità della documentazione ricevuta.
Ringraziandovi in anticipo per la fiducia, rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta ai consueti recapiti telefonici ed email.
La Segreteria UILPA Esteri