Nel corso dei lavori dell’Esecutivo unitario delle categorie del Pubblico Impiego FP Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uilpa,  riunitosi ieri a Roma, è stata approvata una piattaforma unitaria che, partendo dalle valutazioni sulla Manovra 2019, costituisce l’espressione delle proposte – condivise a livello unitario - sulle quali si chiede un confronto con il Governo. Le quattro Federazioni chiedono al Governo di realizzare un intervento di politica economica espansivo che, pur attento alla necessaria quadratura del cerchio dei conti pubblici, sia in grado di superare i vincoli che limitano la capacità di crescita del nostro Paese, favorendo l’occupazione e la ripresa degli investimenti, a partire da quelli pubblici. In particolare, si chiede al Governo di rafforzare l’impegno della manovra di bilancio a sostegno del lavoro pubblico e a favore della modernizzazione e del miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi pubblici.

Per favorire la conoscenza di tale piattaforma e consentire ai lavoratori di esprimere la propria valutazione, è stato realizzato e messo on line il sito unitario "Contrattiamo Diritti" dal quale è possibile scaricare il documento contenente la piattaforma (che ad ogni buon fine alleghiamo anche al presente comunicato) ed esprimere on line un voto favorevole o contrario.

Invitiamo quindi tutti gli iscritti ed i simpatizzanti a leggerne attentamente il contenuto, esprimendo il proprio giudizio su di esso attraverso il link https://www.contrattiamodiritti.it/.

Allegati:
Scarica questo file (Documento unitario.pdf)Documento unitario[ ]222 kB