Nell'ambito del XIII Congresso UILPA Esteri si è tenuta, all’interno dell'elegante contesto cinquecentesco di Palazzo d’Avalos, nel centro storico di Vasto, la tavola rotonda “Farnesina al Centro”.
Hanno partecipato alla tavola rotonda, moderata dal Presidente della UILPA Enrico Matteo Ponti, il Prof. Massimiliano Di Pace, giornalista de “La Repubblica Affari & Finanza”, il Ministro Plenipotenziario Nicola Lener, Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione della D.G.S.P. (Direzione Generale per il Sistema Paese) del MAECI, ed Alfredo Di Lorenzo, Coordinatore Generale della UILPA Esteri.
Tra gli invitati in sala anche il Presidente dell’ANCI Abruzzo, Dott. Luciano Lapenna.
Oggetto del dibattito, l’elevato numero di soggetti operativi nel complesso mondo dell’internazionalizzazione ed i connessi, significativi, investimenti. In tale ottica, pur nel dovuto rispetto dei diversi ruoli e delle diverse competenze, si impongono il rilancio e la piena operatività di una cabina di regia e di un coordinamento reale di tutti gli interventi, e ciò nell’esclusivo e più complessivo interesse del sistema Paese.
Video integrale
Palazzo d'Avalos, Vasto.
Palazzo d'Avalos, Sala della Pinacoteca
Il Presidente dell'ANCI Abruzzo, Luciano Lapenna
Saluto di benvenuto del Dott. Lapenna
"Farnesina al Centro" - Il Presidente della UILPA, Enrico Matteo Ponti
"Farnesina al Centro" - Il Prof. Massimiliano Di Pace, giornalista della redazione di Repubblica "Affari&Finanza".
"Farnesina al Centro" - Il Direttore Centrale DGSP per l'Internazionalizzazione, Min. Plen. Nicola Lener.
"Farnesina al Centro" - Il Coordinatore Generale della UILPA Esteri, Alfredo Di Lorenzo
"Farnesina al Centro" - Tavolo dei relatori.