In vista del VI Congresso UILPA, ricordiamo a tutti i nostri iscritti che la nostra sigla sarà presto chiamata a celebrare anche il proprio appuntamento congressuale.

Si tratta di un momento centrale nella vita della nostra organizzazione, dal quale essa ha sempre tratto nuova energia e nuova linfa per impegnarsi nell'attuazione di una rinnovata linea politico-sindacale, ogni volta più vicina alle esigenze degli iscritti e dei lavoratori.

Molti saranno i temi da affrontare ed andranno ulteriormente sviluppati alla luce dei drammatici cambiamenti imposti dalla pandemia in questi ultimi anni e delle importantissime novità introdotte dal nuovo CCNL. Sarà pertanto necessario attualizzare e specificare dettagliatamene la strategia e le priorità che la nostra organizzazione si prefigge, in una nuova stagione che si preannuncia a sua volta densa di sfide e di innovazioni importanti per il MAECI e per tutta la Pubblica Amministrazione.
Al Congresso spetterà questa responsabilità accogliendo le idee e le proposte dei delegati così come degli iscritti che decideranno di presentare un proprio contributo con le modalità previste dal Regolamento congressuale.

La procedura per l’elezione dei delegati al Congresso prevede che tutti gli iscritti possano presentare la propria candidatura secondo quanto previsto dal Regolamento Congressuale (in allegato) a partire da lunedì 4 luglio fino alla successiva domenica 10.
Le iscritte e gli iscritti potranno, poi, esprimere il loro voto per l’elezione dei delegati indicando fino a un massimo di 3 preferenze. Le schede elettorali saranno inviate a mezzo posta elettronica, per essere rispedite votate entro mercoledì 20 luglio 2022.

Con l’occasione, ringraziamo anticipatamente quanti di voi presenteranno la propria candidatura, offrendo il proprio prezioso contributo per il raggiungimento di un risultato positivo.

La Segreteria UILPA Esteri

Allegati:
Scarica questo file (Regolamento Congresso 2022.doc)Regolamento Congresso 2022.doc[ ]273 kB