Stampa
Categoria: Note e comunicati
Visite: 562

Rendiamo noto a tutti gli iscritti che l’Amministrazione ha inoltrato alle sigle sindacali presenti al MAECI alcuni chiarimenti inerenti le procedure selettive per la progressione dalla Seconda alla Terza Area. Il contenuto di tale comunicazione, inoltrata a mezzo email e pertanto tramite un canale formale ma non ufficiale, è tuttavia trapelato quasi immediatamente diffondendosi tra i colleghi anche attraverso i più comuni sistemi di messaggistica istantanea.

Teniamo tuttavia ad evidenziare come tale comunicazione contenga solamente valutazioni operate dagli Uffici interessati – ed aventi natura esclusivamente interpretativa – circa le graduatorie delle procedure interne che saranno predisposte nelle prossime settimane. Tali valutazioni ed interpretazioni sono peraltro state subito sottoposte all’attenzione di questa Segreteria, la quale le ritiene già da ora, e fatti salvi ulteriori approfondimenti, in buona parte non condivisibili.

Informiamo comunque tutti gli interessati che è stato già fissato un incontro con il Direttore Generale del Personale, Min. Plen. Renato Varriale, durante il quale segnaleremo dettagliatamente tutte le nostre perplessità in merito.

Il Coordinatore Generale
Alfredo Di Lorenzo

Il Coordinatore Generale Aggiunto
Carolina Milano

I componenti della Segreteria
Raffello Barbieri, Silvia Toscani, Silvia Principi, Aldo Sgromo