Stampa
Categoria: Note e comunicati
Visite: 371

Il Consiglio Internazionale, riunitosi in data 29 settembre u.s. ha eletto la nuova Segreteria, che risulta ora così composta:

Alfredo di Lorenzo - Coordinatore Generale

Carolina Milano - Coordinatore Generale Aggiunto

Raffaello Barbieri - Segretario

Renata Iesué - Segretario

Marcello Curci - Segretario

Ernesto Amey - Tesoriere

Di seguito la mozione finale approvata dal Consiglio Internazionale:

"Il Consiglio Internazionale della UILPA Esteri, riunitosi il 29 settembre 2017 a Roma nei locali della UIL Pubblica Amministrazione in Via Emilio Lepido n. 46, ascoltata ed approvata la relazione della Segreteria, che si considera parte integrante della presente mozione, dà mandato a quest’ultima di porre in essere le attività necessarie a realizzare gli obiettivi nella relazione stessa indicati.

Dà poi mandato alla Segreteria affinché approfondisca le problematiche relativamente al personale in servizio a Roma, con particolare riferimento alla situazione stipendiale che necessita di un sensibile riequilibrio, anche in termini di salario accessorio, ponendo in essere azioni specifiche a tale riguardo. Riguardo il personale in servizio all'estero, il Consiglio Internazionale auspica invece un'azione finalizzata al recupero dell’IIS conglobata per il personale di ruolo, oltre all'approfondimento delle tematiche relative al personale a contratto, affrontate nella relazione e nel corso del dibattito. Andranno, inoltre, rapidamente individuate ulteriori iniziative al fine di contrastare la situazione di grave carenza di organico che, di fatto, comporta la non copertura di numerose sedi e l’insufficienza del personale in servizio nelle restanti.

Dà inoltre mandato alla Segreteria affinché approfondisca e ponga in essere azioni specifiche sulle criticità di natura fiscale connesse al contributo per il trasporto masserizie.

Dà mandato infine alla Segreteria affinché attivi iniziative a tutela delle condizioni di lavoro e della sicurezza nelle sedi estere, in uno con la soluzione di tutti i problemi relativi all'ottimale funzionalità della rete."