Stampa
Categoria: Note e comunicati
Visite: 1234

 

Si è tenuto, nella giornata di lunedì 26 giugno, l’incontro richiesto dalla nostra sigla sui passaggi tra le Aree, auspicabilmente previsti nei prossimi anni. L'iniziativa è nata dalla positiva constatazione, nella normativa in corso di approvazione, dell’eliminazione del vincolo che dal 2009 precludeva la possibilità di accedere alle Aree superiori attraverso procedure interne dedicate al personale già in servizio. 

 

L'Amministrazione ha, al riguardo, ribadito il già manifestato favore verso questa opportunità, segnalando tuttavia l'esigenza di dover attendere le previste autorizzazioni prima di poter avviare le relative procedure.

 

La nostra sigla ha, comunque, ribadito di considerare assolutamente urgente e prioritario il compimento di tali passaggi che, salvo ulteriori incrementi, interesseranno il 20% del totale di tutte le autorizzazioni a bandire concorsi per le diverse aree funzionali.

 

E’ questa un’opportunità che va concessa ai lavoratori della Farnesina cui viene quotidianamente riconosciuta una professionalità superiore rispetto alle mansioni ricoperte ed il cui operato viene annualmente apprezzato attraverso valutazioni positive.

 

L’Amministrazione ha, in conclusione, assunto l’impegno di riprendere la discussione sul punto, non appena le condizioni saranno pienamente maturate.

 

 

Roma, 3 luglio 2017